Il Bio Parco Noè
La nostra storia e la nostra missione: aiutare animali in difficoltà, recuperare un terreno degradato, educare grandi e piccini al rispetto e alla conservazione della nostra Natura!

Il Bio Parco oggi
Il Bio Parco si estende oggi su circa 8,000mq. in prossimità del centro di Montebelluna (TV); al suo interno è stato costruito un lago artificiale di circa 480mq ove germani reali, anatre autoctone, tinche e storioni hanno trovato un ambiente favorevole.
La nostra storia
Il Bio Parco nasce nel Novembre 2008 su un terreno di proprietà comunale; originariamente il terreno versava in stato di degrado, ma grazie ad un gruppo di volontari convinti che il Pianeta Terra e i suoi abitanti siano un patrimonio da salvaguardare, è stato completamente risanato!
​
CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL VIDEO SU COME E' NATO IL BIO PARCO!


Nel corso del tempo si è realizzato il parco a modello di orto botanico sia con specie autoctone che con piante e arbusti da tutto il mondo!
Il parco ha diverse aree tematiche come il Palmeto, il lago, il roseto, con percorsi didattici e aree per godersi il panorama in tutto relax!

La Tradotta
Il Bio Parco sorge accanto a "la Tradotta", la stupenda pista ciclopedonale che collega Montebelluna a Bidasio (fra. di Nervesa della Battaglia) per circa 16km. Un bellissimo percorso per passeggiate, running e giri in bicicletta! La Tradotta è stata anche lo scenario della corsa in Rosa per la sensibilizzazione alla lotta ai tumori patrocinata dalla LILT! Visita il profilo di "Tradotta & Friends"
